Maver spinning

Considerato un tipo di pesca essenzialmente sportiva, lo spinning è finalizzato a catturare pesci predatori mediante l'impiego di esche speciali che in acqua si muovono vorticosamente.
Il suo nome, infatti, deriva dal termine inglese "to spin" che significa "nuotare".

Originariamente praticata con dispositivi rotanti che producevano delle vibrazioni in grado di attirare i pesci, lo spinning è una delle pratiche più amate dai pescatori, che apprezzano l'impiego di esche in plastica o legno, evitando quindi di ricorrere a quelle naturali.

È proprio grazie al colore dell'esca e al suo movimento piuttosto simile a quello degli esemplari ittici che il predatore viene attratto e quindi catturato.

Le esche, che sono lanciate e poi recuperate tramite l'uso di appositi mulinelli, possono essere di vario genere, ma in ogni caso devono sempre muoversi in maniera adeguata.

Servendosi di articoli Maver spinning, valutati come un'assoluta eccellenza nell'ambito della pesca sportiva. i cultori di questa attività sono in grado di ottenere risultati estremamente soddisfacenti.

Grazie alla pluriennale esperienza che la contraddistingue, Baruffi Pesca è una ditta che dispone di un'ampia gamma di prodotti delle migliori marche, indispensabili per praticare la pesca sportiva con ottimi risultati.

Vantaggi offerti da Maver spinning

Tra tutte le varie tecniche di pesca, lo spinning è senza dubbio la più dinamica, data l'esigenza di spostamenti continui alla ricerca del pesce da catturare.

Uno dei suoi principali vantaggi è relativo alla varietà di azioni che il pescatore è costretto a compiere.

I pesci predatori sono quasi sempre animali estremamente furbi che riescono a inseguire l'esca anche per lunghi tratti senza lasciarsi catturare.

Alcune specie, come cavedani, trote, lucci, persici e pesci gatto possono essere presi quasi soltanto con lo spinning, che si pratica sia in acque dolci di fiumi, torrenti e laghi, sia in mare, soprattutto vicino a scogliere.

Impieghi delle Maver spinning

Dal punto di vista tecnico, la pesca a spinning varia in maniera considerevole secondo il luogo in cui viene praticata e in rapporto alla specie ittica che si intende catturare.

In acque marine, ad esempio, i pesci che possono essere pescati con questa tecnica sono quasi esclusivamente dentici, ricciole, spigole e lampughe: tutti predatori piuttosto comuni nelle acque salate.

Grazie all'impiego di Maver spinning è possibile prendere anche esemplari molto grossi (il cui peso può superare i 20 chili), che richiedono l'impiego di esche in piombo rivestite di materiale sintetico.

L'utilizzo di esche simili consente di imitare le livree dei piccoli esemplari predati, dei quali i grandi predatori si nutrono.

Chi è alla ricerca di prodotti per spinning che siano garantiti per prestazioni e sicurezza può contattare la ditta Baruffi Pesca, via Bietti 14, 24043, Caravaggio (Bergamo), oppure visitare il sito web dove è possibile visionare la vasta gamma di prodotti in vendita a prezzi di assoluta convenienza.

Guarda subito i nostri prodotti Maver spinning!





Il nostro indirizzo

Via A. Bietti, 14
24043 - Caravaggio | BG
Email: info@baruffipesca.it

Orari di apertura

Dal Martedì al Sabato
9.00-12.00 / 15.00-19.00